Qui trovi le Chat Regionali Whatsapp di HARLEYSTI.COM !

Gruppi Harleysti Whatsapp
Nasce un nuovo capitolo della storica Sportster, arriva la Roadster | HARLEYSTI.COM
Nasce un nuovo capitolo della storica Sportster, arriva la Roadster

Nasce un nuovo capitolo della storica Sportster, arriva la Roadster

Harley-Davidson-Roadster-2016-Nuovo-modello-1

La storia della sportster arriva da lontano, quasi 60 anni di storia hanno plasmato modelli apprezzati e che hanno fatto la storia del marchio, la nuova Harley Davidson Roadster è resa essenziale.

Audace e dal forte impatto visivo, come per tutti i modelli 2016 è stata rivisitata per ottenere il massimo piacere di guida, sospensioni ed altri dettagli influiscono su prestazioni e confort della Roadster.

Il nuovo modello integra il concept “Live Yoyr Legend” che completa la gamma Dark Custom, il design si ispira alle naked custom e alle stripped-down, mentre la linea ricorda le moto Sportster che gareggiarono tra gli anni 50 e 60.

La ruota anteriore da 19 pollici e posteriore Offset-Split a 5 razze da 18 pollici sono state progettate appositamente per questo modello, il motore V-Twin da 1200 garantisce coppia ai medi regimi.

“Le ruote sono state ispirate dalle classiche ruote a raggi, e sono quelle in lega più articolate che abbiamo mai creato”, ha detto Ben McGinley Industrial Designer di Harley-Davidson. “hanno una struttura molto particolare costituita da raggi interallacciati che sparano all’esterno verso i lati opposti dei cerchi, creando un effetto visivo scenografico. Sono anche molto leggere per le loro dimensioni, il che contribuisce alla maneggevolezza della Roadster “.

 

Harley-Davidson-Roadster-2016-Nuovo-modello-2

Le sospensioni della Roaster è la nuova steli rovesciati da 43mm a cartuccia singola con molle tri-rated, le sospensioni posteriori hanno ammortizzatori coilover e molle tri rated con precarico regolabile ed offrono una maggiore escursione rispetto a qualsiasi altro modello sportster, l’impianto frenante dispone di ABS di serie.

La guida è aggressiva, grazie anche alla posizione di guida che invita la sua impostazione, manubrio basso e pedane centrali sbilanciano il peso del pilota oltre il  serbatoio da 12,5 litri.

L’unico strumento è dotato di un ampio contagiri analogico con un tachimetro digitale del diametro di 4 pollici.

Gli indicatori di direzione posteriori montati sui supporti parafango, mentre il nuovo modulo d’illuminazione targa si trova nella parte postierore con la sella fast-back, per regalare alla Roadster un sapore retrò e conferirle al contempo un aspetto snelle pulito.

“Il profilo della sella si inserisce nel cortissimo parafango posteriore”, ha detto McGinley, “Il pellame utilizzato per rivestirla presenta una serie di rilievi ispirati da una giacca di pelle corazzata. La parte posteriore è concepita per il passeggero, per una maggiore versatilità della Roadster.”

 

 

 

 



Chiudi il menu
Acquista su Amazon
Privacy Policy