Gruppi Harleysti Whatsapp
7 Febbraio 1942 moriva Walter Davidson | HARLEYSTI.COM
7 Febbraio 1942 moriva Walter Davidson

7 Febbraio 1942 moriva Walter Davidson

All’età di 74 anni, ancora presidente in carica, scomparve uno dei fondatori della casa motociclistica Walter Davidson. Oltre alle spiccate doti di uomo d’affari Walter era un appassionato biker.  Fu tra i protagonisti di una  delle storie più longeve che si possano conoscere, una impresa fondata con il fratello Arthur grazie anche al supporto di Henry Melk. Ancora oggi la Harley Davidson è uno dei marchi iconici del panorama motociclistico mondiale.

Alcune curiosità su Walter Davidson

Nato il 30 settembre 1876 a Milwaukee, sin da giovane amava correre in bicicletta ed effettuare riparazioni di ogni genere, grazie alla sua passione divenne un elettricista autodidatta di talento, in grado ai tempi di costruire delle batterie in grado di accumulare energia elettrica. Negli anni è anche stato macchinista lavorando per la ferrovia di Milwaukee.

Walter fu anche un grande pilota nelle competizioni di inizio secolo, nel 1908 ha vinto la corsa della federazione motociclisti americani, la endurance nelle Catskill Mountains di New York, guadagnando il massimo dei punti, senza alcun supporto dalla squadra di riparazione, donando alle Harley Davidson risalto e la fama di moto indistruttibili.

Secondo suo fratello William, Walter fu un grande contributore in opere di carità e fu un sostenitore della completa onestà e trasparenza. Come con altri fondatori di HD, era noto che si intratteneva a lungo con i motociclisit in visita alla fabbrica. I suoi passatempi preferiti includevano la pesca e la gestione del club di bowling Harley Davidson, ma non era mai lontano dalla costruzione di motociclette, anche nel suo tempo libero.

 

Source

 

Potrebbe interessarti:



311 Condivisioni

Cosa ne pensi tu? Lascia il tuo commento qui

Chiudi il menu

Acquista su Amazon

Privacy Policy