Gruppi Harleysti Whatsapp
Edizione 14 per Rombo di Tuono, la rassegna italiana dedicata al mondo Custom – A cura di Anna Radice | HARLEYSTI.COM
Edizione 14 per Rombo di Tuono, la rassegna italiana dedicata al mondo Custom – A cura di Anna Radice

Edizione 14 per Rombo di Tuono, la rassegna italiana dedicata al mondo Custom – A cura di Anna Radice

TOPADTES

E così la 14^ edizione di Rombo di Tuono si è conclusa domenica con un bel cielo azzurro , che al primo spiraglio di sole ha subito convinto tanti bikers a salire in sella ai loro ferri alla volta della Fiera di Brescia, riempiendo l’aria di profumo di benzina ed il parcheggio di un grande luccichio tutto cromato e del ticchettio dei bicilindrici appena spenti.

Ecco che si entra e da subito ci si sente avvolti da un’accogliente atmosfera custom a 360 gradi, un tuffo tra coloratissime creazioni special di ogni forma e guisa che lasciano a bocca aperta chi , come me , immagina quali abili mani e quale grande estro riescano a forgiare telai e scarichi artigianali saldati pezzo a pezzo, teste del motore cesellate con grande dedizione al particolare e al dettaglio , creando esemplari unici, da presentare alla giuria del bike show .

Tanta fatica felicemente premiata per coloro saliti domenica sul podio. È così che si rimane incantati tra i tanti stand di customizer italiani , ciascuno con un proprio stile , da Custom Attack, a Ms Artrix, ad Asso Special Bike ,e chi più ne ha più ne metta, il tutto armoniosamente inserito tra tatoo stands , tanto di barber shop ed accessori vintage per ogni gusto.

Nell’area centrale non si può restare insensibili al grande fascino di una Indian restaurata accanto ad alcune incantevoli hot road a farci rituffare nel mondo delle vetture d’epoca modificate , e per un momento si immagina il loro schieramento, il motore che si scalda rombante e la polvere sollevata allo sventolio della bandiera a scacchi.

Meritevole l’esposizione di auto americane ognuna con la propria personalità e colore, dalle Desoto, ai pick up Chevrolet arrivando alle Oldsmobile. Tanti colori di carrozzerie, proprio come tanti sono i colori che passano tra le mani di nomi come Cisko e Blaster , sempre capaci di affascinarci tra airbrushing e pinstriping.

E in questo girovagare sognante tra gli stands , sul palco si alternano intrattenimento, buona musica ed un’intervista al Presidente degli Hells Angels Motorcycle Club Milano . Last but not least, l’esposizione di alcuni modelli di Harley Davidson storiche , quasi un piccolo museo tra cui ammirare da vicino Panhead e Shovelhead minuziosamente restaurate. Il tempo vola, si fa tardi ed è ora di rientrare , arrivederci al prossimo Rombo di Tuono !

A cura di Anna Radice 



Cosa ne pensi tu? Lascia il tuo commento qui

Chiudi il menu
Acquista su Amazon
Privacy Policy