Annullati gli “Swiss Harley Days” di Lugano

Annullati gli “Swiss Harley Days” di Lugano

  • Post author:
  • Post category:Notizie

Prenota i tuoi viaggi in Harley Davidson sfruttando le offerte di Booking.com!

Booking.com

(aggiornamento con comunicato stampa del Municipio di Lugano)

Un fulmine a ciel sereno, gli organizzatori dell’evento hanno deciso che uno dei raduni più amanti dagli Harleysti non si svolgerà il prossimo anno ma la decisione presa è ad ora quella di posticipare l’evento nel 2020.

“La decisione dipende dall’organizzazione degli Swiss Harley Days, non da noi” spiega l’addetto ad eventi e cultura  Roberto Badaracco. ” ; “Ci hanno confermato che nel 2020 l’evento avrà luogo a Lugano”. “È un peccato – conclude il municipale – ma ci rifaremo tra due anni”.

Il perchè di questa decisione non è stato specificato, nessuna informazione è stata aggiunta alla brevissima comunicazione che nessuno si aspettava.

Ecco la comunicazione di Harley Svizzera:

 

In seguito alle molte richieste il comune di Lugano ha rilasciato un comunicato stampa che riporto interamente di seguito e che potete visualizzare anche cliccando qui.

Comunicato stampa del Municipio Swiss Harley Days posticipati al 2020

Swiss Harley Davidson negli scorsi giorni ha comunicato alla Città di Lugano che l’evento Swiss Harley Days, inizialmente previsto dal 28 al 30 giugno 2019, sarà posticipato al 2020. La casa motociclistica statunitense ha preso questa decisione al fine di armonizzare al meglio il calendario dei suoi grandi eventi europei.

Il Municipio, preso atto della decisione dell’azienda, ha rinnovato la disponibilità ad accogliere la manifestazione, che nella sua prima edizione ha saputo attirare sulle rive del Ceresio alcune decine di migliaia di motociclisti.

Per ulteriori informazioni:
Marco Borradori, sindaco, Dicastero Istituzioni, M.+41 79 636 50 38
Roberto Badaracco, municipale, Dicastero cultura, sport e eventi, M. +41 79 621 82 21

 

Fonte: cdt.ch

75 Condivisioni