Gruppi Harleysti Whatsapp
Harley Davidson LiveWire, rivelati prezzo e caratteristiche | HARLEYSTI.COM
Harley Davidson LiveWire, rivelati prezzo e caratteristiche

Harley Davidson LiveWire, rivelati prezzo e caratteristiche

Harley-Davidson ha presentato la sua prossima generazione di veicoli a due ruote al CES di Las Vegas, svelando per la prima volta tutte le specifiche della moto, la prima motocicletta elettrica di Harley-Davidson.

La Harley-Davidson LiveWire sarà in vendita nel corso del 2019.

La moto elettrica LiveWire rappresenta una delle svolte future di Harley-Davidson , mettendo a disposizione dei motociclisti di oggi e di domani la propulsione elettrica ad alte prestazioni, design evocativo e connettività basata sulla tecnologia cellulare.

La moto elettrica LiveWire offre accelerazione entusiasmante, maneggevolezza, materiali e finiture di alta qualità e una dotazione completa di funzioni elettroniche per l’interfaccia col pilota al fine di dare vita a un’esperienza completamente connessa.

Le caratteristiche includono:

  • Accelerazione bruciante: da 0 a 60 mph in meno di 3,5 secondi. La coppia istantanea fornita dal propulsore elettrico H-D Revelation può produrre il 100% della sua coppia nel momento in cui si accelera, istantaneamente.
  • ‘Apri e vai’ – facile da usare: la potenza elettrica non richiede frizioni e non cambia marcia, semplificando notevolmente la guida, permettendo di dedicarsi e godere esclusivamente l’esperienza che la potenza del motore offre. L’effetto frenante attiva la modalità di rigenerazione della potenza in quanto aggiunge carica alla batteria.
  • Servizio H-D™ Connect: la moto elettrica LiveWire è dotata del sistema H-D Connect, che mette in collegamento il motociclista e la propria moto attraverso un’unità di controllo telematica a tecnologia LTE (rete cellulare mobile)  abbinata a servizi di connettività via cloud utilizzando l’ultima versione della app Harley-Davidson. Questa tecnologia rende LiveWire la prima moto elettrica interconnessa di grande produzione sul mercato. Grazie al dispositivo H-D.

Alcuni tra i dati a che vengono raccolti e che sono a disposizione del motociclista nell’applicazione ovunque si trovi sono:

  • Stato di carica della batteria e autonomia residua e tempo rimanente per la carica completa.
  • Posizione del veicolo ed eventuali tentativi di manomissione o furto.
  • Promemoria e notifiche per la manutenzione del veicolo programmata e la cura ordinaria.
  • Localizzazione delle stazioni di ricarica vicine grazie alla mappa integrata.

Il servizio H‑D™ Connect , così come altri servizi analoghi di molte case automobilistiche avrà un canone (gratuito il primo anno) e non sarà disponibile in tutti i paesi. La disponibilità sul mercato sarà annunciata nell’agosto 2019 ma sarà molto probabilmente disponibile anche per l’italia.

Qual’è ‘autonomia della LiweWire, quanti chilometri si possono fare?

La LiveWire offre la possibilità di percorrere circa 170 km di strade urbane con una singola carica, autonomia misurata usando il ciclo di utilizzo urbano del MIC.

Maneggevolezza:

Il telaio è progettato per offrire maneggevolezza e controllo sia in città che nell’extraurbano, curva dopo curva, il motore “H-D Revelation” è situato nella parte bassa della moto offrendo così un baricentro bassissimo che dona stabilità e maneggevolezza senza paragoni. La stessa maneggevolezza è utile anche nei movimenti da fermo del veicolo. Ovviamente un veicolo di alta gamma e tecnologico di questo tipo non poteva tralasciare anche la sicurezza e l’adozione delle ultime tecnologie anche in altri comparti della moto, offrendo un controllo elettronico dello chassis e frenata assistita in curva con controllo della trazione e ABS avanzato, tutto di serie.

Che rumore fa la LiveWire?

Il sound della LiveWire è studiato dai tecnici Harley Davidson ed è specifico di questa moto, il sistema produce un suono variabile in relazione alla potenza erogata offrendo al pilota un riscontro immediato e un grado di soddisfazione diverso rispetto a qualunque veicolo elettrico.

Che connettore usa la LiveWire per ricaricare le batterie?

LiveWire™ può essere ricaricata presso qualsiasi stazione compatibile tramite qualsiasi stazione di ricarica rapida CC specifica sul mercato

  • America settentrionale: CCS Combo 1/J1772
  • Europa occidentale: CCS Combo 2

L’applicazione raccoglie dati sensibili sull’utilizzo?

I dati di utilizzo del veicolo (anonimi se necessario) saranno raccolti per migliorare la qualità generale del veicolo e l’esperienza del motociclista. I motociclisti potranno disattivare il servizio.

Con quali colorazione è disponibile la Harley Davidson LiveWire?

I colori disponibili saranno Arancio, Giallo e Nero.

Harley-Davidson LiveWire sarà in vendita nel corso del 2019 a un prezzo di € 34.200.

Potrebbe interessarti:



31 Condivisioni

Cosa ne pensi tu? Lascia il tuo commento qui

Chiudi il menu

Acquista su Amazon

Privacy Policy