Gruppi Harleysti Whatsapp
Una Harley-Davidson è sempre una buona scelta | HARLEYSTI.COM
Una Harley-Davidson è sempre una buona scelta

Una Harley-Davidson è sempre una buona scelta

TOPADTES

Le Harley sono sempre state oggetto del desiderio per molta gente che non le possiede.

Queste moto sono sempre state viste all’interno dell’ambiente motociclistico come appartenenti ad una categoria separata da tutte le altre.

Ovviamente c’è anche chi acquista una Harley-Davidson soltanto per sentirsi più cool, tuttavia esistono delle reali inconfutabili buone motivazioni per cui comprare un’Harley è sempre un’ottima scelta.

Guidare una “leggenda su due ruote”

La Harley-Davidson ha una tradizione immutata che dura da oltre 110 anni (dai primi del 1900), come un movimento culturale a se stante. Esistono e sono esistite decine e decine di case costruttrici di moto, tuttavia poche possono vantare una storia così lunga da poterle consacrarle a “leggenda su due ruote”, come quella della casa di Milwaukee.

Una Harley è sempre “di moda” ed allo stesso tempo al di là della mode passeggere che si avvicendano e che si sono avvicendate tra i motociclisti di ogni tempo.

Possedere una Harley è come possedere un pezzo di leggenda su due ruote.

Indossare una “moto sartoriale”

Customizzare la propria Harley-Davidson è un must tra gli appassionati, che amano rendere la propria moto unica come un tatuaggio o un’opera d’arte.

Da sempre gli Harleysti modificano le proprie moto anche per adattarle alle proprie esigenze di guida come un abito realizzato su misura.

Modificare la propria Harley appena acquistata è un’abitudine comune tra gli appassionati di queste moto. Per questo scopo vengono utilizzati molti componenti after-market o realizzati su misura da officine specializzate. Tuttavia la stessa casa madre mette a disposizione moltissimi accessori per consentire ai propri clienti di customizzare la propria moto prima ancora che esca dal concessionario Harley-Davidson.

Possedere un “capitale mobiliare”

Quando si pensa di comprare una moto nuova la prima domanda che ci si pone è sempre “quanto velocemente svaluterà?”. Questa domanda è giusto porsela quando ci si accinge ad acquistare una moto di molte marche oggi esistenti, perché se mai si dovesse presentare l’esigenza di rivenderla, si riuscirebbe a recuperare solo una parte dell’investimento sostenuto per comprarla.

Fortunatamente questo non è un problema per gli Harleysti che, consapevoli della solidità ed affidabilità delle Harley-Davidson, sono disposti a pagare bene anche per una moto usata. Ne consegue che il problema della svalutazione è soltanto marginale per questo tipo di moto. In alcuni casi il prezzo viene addirittura rivalutato nel tempo dai collezionisti di tutto il mondo, anche per modelli ormai fuori produzione e diventati rari.

Vendere o acquistare un’ Harley usata oggi è facile, anche grazie ai molti siti di annunci generici esistenti.

Da un po’ di tempo tuttavia esistono anche alcuni siti di annunci specializzati soltanto in accessori e moto Harley Davidson usateMercato Harley è ad esempio uno di questi.

La possibilità di inserire gratuitamente su Mercato Harley un annuncio molto dettagliato senza bisogno di registrarsi permette a chiunque di pubblicare rapidamente la propria moto o accessori in vendita.

Inoltre, il fatto che gli annunci inseriti dagli utenti su Mercato Harley vengono automaticamente ripubblicati dalla piattaforma sui principali social network aumenta in modo esponenziale la loro diffusione e dunque la probabilità di successo.

Se anche tu sei d’accordo con quanto scritto e pensi sia interessante, condividi questo post sui social, se vuoi aggiungere la tua opinione scrivi qui .



Cosa ne pensi tu? Lascia il tuo commento qui

Chiudi il menu
Acquista su Amazon
Privacy Policy